Mining Crypto Italia Mining crypto Italia Video Mining Crypto Italia

Guida base a whattomine. Emulatore guadagni mining online

 


Cos'è Whattomine


Whattomine è un emulatore di mining online che ci permette, configurati correttamente i parametri online, di calcolare quanto guadagneremo con il nostro RIG con GPU o Asics. Il vantaggio di tale strumento sta nel fatto grazie ad esso potremo avere una stima dei guadagni generati dal nostro GPU mining o SICS mining ancora prima di acquistare la nostra macchina e tutto il resto. Il motivo per cui whattomine viene da molti incato come un valido strumento sta nel fatto che oltre ad essere di semplice utilizzo fornisce anche dei risultati congrui con la realtà e quindi non rischia di generare false illusioni in chi lo usa.

 


Selezione schede video


La prima cosa da fare è quella di impostare il numero e modello delle schede video da noi scelte. Per selezionare le schede video dovremo premere sul modello della scheda che diventerà brosso o verde(rosso indica che abbiamo selezionato una scheda video ATI, verde NVIDIA) Nell'immagine proposta abbiamo ad esempo selezionato 4 schede video rx 580 e 4 schede video 1070 NVIDIA. 

 


Algoritmi Hashrate e Consumo



Una volta selezionate le schede video che vorremmo montare sul nostro RIG possiamo specificare gli algoritmi con i quali sono sviluppati le varie criptomonete e vedere delle importanti informazioni relative alle nostre schede: capacità di calcolo e consumi.

In questo caso abbiamo deciso di selezionare gli algoritmi Ethash, Blake, Pascal , SkunkHash e deselezionare Groesti e X11Gost. Ma non è tutto, se osserviamo la stessa immagine ci indica anche:
Hashrate sviluppato dalle nostre 8 schede video
il totale dei W assorbiti dalle schede video
il costo giornaliero per il funzionamento. Per il costo giornaliero ovviamente sarebbe necessario impostare il costo  W della corrente (vedi la sezione successiva Difficoltà e costo corrente)





Difficoltà e costo corrente




Possiamo aquesto punto  vedere come impostare correttamente il costo per W della corrente elettrica e la difficoltà. Per quanto riguarda il costo della corrente elettrica un costo più o meno attendibile a KW h non è inseriore ai 25 centesimi di dollaro. La difficoltà, che invece rappresenta la difficoltà di trovare il codice del blocco della blockchain e ricevere il premio in monete sarebbe il caso di impostarla su Currenti difficulty o Average last 24 h. 
A questo punto con ci rimane che premere calculate e Whattomine ci fornirà una stima dei guadagni generati dalla nostra macchina di mining al netto o al lordo delle spese di corrente elettrica. 


 


 


ASICS




Gli ASICS sono  dei computer pensati per minare specifici algoritmi che per motivi di complessità non possono essere minati con computer normali con GPU. Fra questi c'è l'algoritmo SHA-256 usato dal bitcoin. 
L'emulatore mining di Whattomine per gli Asics funziona grossolanemente come quello per i RIG con GPU. Unica cosa non possiamo selezionare l'ASICS di cui vogliamo emulare online il rendimento ma solo l'algoritmo della moneta che vogliamo minare e poi manualmente inseire il consumo e la capacità di calcolo. 





BlockChain

Cos’è la BlockChain nel mining. Spiegazione di come funziona... nodo?? blocco?? e minner??

Leggi di più

nicehash

Nicehash. Come funziona e guadagni

Leggi di Più

bitcoin

Cosa sono e come funzionano i bitcoin

Leggi di Più

Rig GPU

Cosè e come funziona un rig per il mining con GPU

Leggi di Più

glossari

Glossari mining: tecnico e termini base

Leggi di Più

Rig base per il mining

I pezzi base per la tua macchina mining

Leggi di Più
Mining Crypto Italia
© 2018 All rights reserved