Mining Crypto Italia Mining crypto Italia Video Mining Crypto Italia

Sharding cos'è e blockchain Ethereum

Con il termine SHARDING   si intende una particolare e decisiva modifica al funzionamento di una cryptovaluta, e della sua blockchain. Grazie allo sharding infatti, sebbe la blochchain resti decentralizzate e quindi al sicuro,  ogni utente può approvare e quindi minare solo specifici set di istruzioni e trasferimenti di moneta. In tal modo il singolo utente non dovrà ogni volta approvare tutte le transazioni  redendo la creazione di nuova moneta e le transazioni più efficienti.
Quello della velocità di transazione è un "problema" comune a tutte le criptomonete più diffuse, e è sempre  al centro di discussioni e quando operati di grande cambiamento, anche in Bitcoin (basti pensare ai vari fork). 

Essendo in questo caso  ogni computer nella blockchain  un nodo e come tale un PC che deve scaricare tutta la blockchain (circa 120 GB nel caso di BTC) e si fa carico di confermare le transazioni, lavorare su una sola porzione di questa significa aumentarne la velocità e ridurre anche le difficoltà nel mining.
Ethereum sarà fra le prime cryptovalute a passare a questo tipo di tecnologia, il che però potrebbe rendere la moneta troppo interessante non solo per i minatori.


Approfondisci su: 
Cos'è un Fork di una cryptomoneta
Cos'è la blockchain





FAQ

BlockChain

Cos’è la BlockChain nel mining. Spiegazione di come funziona... nodo?? blocco?? e minner??

Leggi di più

nicehash

Nicehash. Come funziona e guadagni

Leggi di Più

bitcoin

Cosa sono e come funzionano i bitcoin

Leggi di Più

Rig GPU

Cosè e come funziona un rig per il mining con GPU

Leggi di Più

glossari

Glossari mining: tecnico e termini base

Leggi di Più

Rig base per il mining

I pezzi base per la tua macchina mining

Leggi di Più
Mining Crypto Italia
© 2018 All rights reserved